Chi siamo
Architetto Alessia Angeino

Alessia Angelino

Architetto

Nata a Roma nel 1984, ha conseguito nel 2010 la Laurea in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel suo percorso tecnico formativo si è confrontata con realtà internazionali quali L’Ecole Natotionale d’Architecture di Versailles sperimentando nuove idee dell'abitare.

Successivamente ha collaborato con alcuni studi di architettura ed ingegneria maturando esperienze nell’interior design e nella Direzione Lavori di piccoli e grandi immobili. Ha sempre pensato che l’architettura avesse la nobile ambizione di costruire uno spazio di qualità in cui l’uomo si potesse riconoscere, per questo ogni progetto deve godere di una propria unicità il cui fulcro è costituito dalle persone che lo vivono.

 

In questo ambito l’interesse primario è quello di fornire risposte concrete ad esigenze di tipo funzionale, estetico ed economico attraverso soluzioni creative e “su misura”.

La sua filosofia: passione e professionalità sono alla base di ogni nuova opportunità.

Architetto Giorgio Carta

Giorgio Carta

Architetto

Architetto romano classe '83, laureandosi nel 2012 presso la facoltà di Valle Giulia a Roma, completa la sua formazione artistica e tecnica che era già iniziata con la scuola per geometri. Figlio d’arte, si interessa a questo mondo dove apprende il mestiere dalla madre architetto, per poi “farsi le ossa” negli studi una volta terminato il percorso universitario.


Dopo queste brevi esperienze, sente che non è nella “vita di studio” la sua missione così cerca un percorso che lo possa rendere più autonomo. Intraprende allora la carriera del libero professionista, fino a quando non trova in Squadro Ristrutturazioni l’occasione adatta al suo ideale professionale.


È qui che riesce a coniugare l’aspetto architettonico progettuale alla capacità di gestione del processo realizzativo, sapendo far convergere le ambizioni del committente con le soluzioni tecniche proposte.