Casa MM
Metratura:
120mq
Curiosità:
L’appartamento era caratterizzato da numerosi setti in cemento armato che non consentivano grandi spostamenti. Anche realizzare gli impianti è stata un’impresa! Per fortuna, però, esistono le contropareti in cartongesso
Esigenze:
Ottenere un effetto “wow!” senza stravolgere l’impianto planimetrico. Uso di colori dalle tonalità fredde! Mantenere la pavimentazione e alcuni elementi originali dell’immobile. Ristrutturazione completa con particolare attenzione alla zona giorno e alla camera matrimoniale.
Soluzione:
Il cartongesso ha consentito di apportare migliorie impiantistiche evitando di demolire il pavimento ma soprattutto di realizzare un progetto di arredi su misura che consentissero di impreziosire la zona giorno e di creare una divisione tra ingresso e sala da pranzo. Il colpo d’occhio richiesto è stato così assicurato!
L’arredo su misura consente di sfruttare ogni cm della casa e ottenere spazi con uso specifici e completamente personalizzati. Gli elementi progettati sono realizzati prevalentemente in cartongesso, legno e ferro.